CHI SIAMO

Siamo un gruppo di professionisti, che da oltre 25 anni operano nel settore delle ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche del patrimonio edilizio esistente, affrontando tutti gli aspetti del settore.

geom. Eros Barellas

Libero professionista dal 1991, socio fondatore e ora collaboratore di Ergamatia Srl, società specializzata per l’erogazione di sevizi per la sicurezza, ha svolto attività di progettazione e direzione lavori di edifici residenziali e produttivi, specializzandosi nel settore della Salute e della Sicurezza ricoprendo incarichi di Coordinatore per la Progettazione e l’Esecuzione e Responsabile dei Lavori. Svolge attività di RSPP per aziende operanti in vari ambiti lavorativi. Risulta iscritto negli Elenchi speciali del Ministero dell’Interno come Addetto Prevenzione Incendi. Attualmente è membro effettivo della Commissione Sicurezza del Collegio dei Geometri e dei GL della Provincia di Venezia e in veste di formatore qualificato svolge attività di formazione sul tema della Salute e della Sicurezza.

arch. Silvia Bortolozzo

Intraprende la libera professione nel 1991 specializzandosi nel settore delle ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche del patrimonio edilizio esistente in particolare di complessi Condominiali. Ha redatto e realizzato progetti di nuova edificazione, sia residenziali che turistico ricettivi, e di nuove lottizzazioni residenziali. Ha partecipato quale membro costituente a varie commissioni edilizie comunali integrate e di salvaguardia in materia edilizia urbanistica.
Svolge inoltre attività di consulente tecnico d’ufficio (CTU) del Tribunale civile e penale di Venezia e di tecnico estimatore Valutatore Immobiliare Certificato.

arch. Marta Favero

Socio dello Studio Associato Archidea dal 2014 si occupa principalmente di progettazione, direzione lavori e coordinamento per la sicurezza di opere sia private che pubbliche. È particolarmente interessata alle tematiche di sostenibilità e di risparmio energetico. Ha collaborato con Confartigianato per la realizzazione del progetto “Costruire Veneto”. Da gennaio 2020 è abilitata come tecnico competente in acustica.

arch. Lilia Scattolin

Socio dello Studio Associato Archidea dal 1991, si occupa di progettazione e direzione lavori di opere sia private che pubbliche e dal 1997 di sicurezza del lavoro nei cantieri. Dal 2019 è componente della Commissione Sicurezza dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Venezia. Ha partecipato quale membro costituente alla Commissionei Edilizia del Comune di Martellago. Interessata alle tematiche della sostenibilità e del risparmio energetico fa parte degli “esperti progettisti CasaClimaJr”. Iscritta all’Elenco dei Collaudatori Albo dei Collaudatori Statici.

arch. Aurelio Zennaro

Socio dello Studio Associato Archidea dal 1991, si occupa di progettazione e direzione lavori di opere sia private che pubbliche. Fa parte degli “Esperti progettisti CasaClima Jr” e del Gruppo di Lavoro nazionale “Energia e Sostenibilità” del C.N.A.P.P.C. Iscritto all’Elenco del Ministero dell’Interno come “Esperto in prevenzione incendi”. e al Tribunale di Venezia all’Albo dei Periti ed è valutatore immobiliare certificato ai sensi della norma UNI 11558. È consigliere dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Venezia dal 2013 ed è vice presidente della Fondazione Architetti P.P.C..

geom. Giovanni Zulian

Iscritto al Collegio dei Geometri e G.L. di Venezia dal 1989, in associazione con altri professionisti nel corso degli anni ha progettato e ristrutturato notevoli edifici di tipo residenziale, commerciale e direzionale. Abilitato al coordinamento in fase progettuale e esecutiva per la sicurezza si è specializzato nella riqualificazione energetica degli edifici esistenti e nelle perizie di stima immobiliari ottenendo la Qualifica REV del TEGoVA – Valutatore Europeo Riconosciuto e la Certificazione UNI 11558:2014 – Valutatore Immobiliare.